Procedure d'iscrizione

Iscriversi a M.U.S.T.

FASE 1 - Registrazione


Per iscriversi al master è necessario accedere al sito dell’Università degli Studi di Pavia, cliccare sul tasto REGISTRATI del menu di sinistra e seguire le indicazioni a schermo.
Una volta effettuata la registrazione si otterranno un nome utente e una password necessarie per effettuare il LOGIN in all’area riservata.

FASE 2 - Compilazione della domanda di partecipazione


Eseguire il LOGIN alla propria area riservata con il nome utente e password precedentemente assegnati e cliccare sulla voce SEGRETERIA nel menu di sinistra.
Selezionare la voce TEST DI AMMISSIONE e cliccare su ISCRIZIONE CONCORSI.
Una volta conclusa e confermata la procedura online verrà visualizzato il PDF della domanda di partecipazione al concorso.
Il candidato dovrà stampare e firmare tale domanda.
Dopo la stampa della domanda di ammissione, il candidato dovrà tornare nella propria area riservata e selezionare, dal menu di sinistra, la voce PAGAMENTI e cliccare sul numero di fattura del MAV da 35€.

FASE 3 - Pagamento MAV


Una volta stampata e sottoscritta la domanda di ammissione, sarà possibile scaricare il MAV da 35€ relativo alle tesse universitarie per il “contributo di ammissione al master”.
Stampare quindi il MAV e pagarlo nei termini e nei tempi previsti dall’art. 2 del Bando per l’ammissione ai master Universitari di I e II livello.
Dopo il pagamento accertarsi di avere la ricevuta di pagamento del MAV.

FASE 4 - Invio dei documenti all'ufficio protocollo


Per essere regolarmente registrati e accedere ai test di ammissione, si dovrà spedire a mezzo raccomandata a/r, o consegnare a mano (entro i limiti previsti dal bando), la seguente documentazione:

  1. domanda di ammissione firmata
  2. ricevuta di pagamento del MAV

I due documenti devono essere inviati a mezzo raccomandata a/r, o consegnati a mano a:

Servizio Sistemi Archivistici dell’Università degli studi di Pavia – Protocollo
Palazzo del Maino, Via Mentana n.4 – 27100 Pavia (PV)

Oppure via PEC all’indirizzo: amministrazione-centrale@certunipv.it

FASE 5 - Invio dei documenti alla segreteria organizzativa


Infine, per una maggior trasparenza e per evitare problemi tecnici, si prega di inviare alla Segreteria organizzativa, all’indirizzo info@u-must.it, la seguente documentazione scansionata:

  1. domanda di ammissione firmata
  2. ricevuta di pagamento del MAV
  3. curriculum vitae del candidato

Una volta ricevuta la scansione dei documenti il candidato sarà ricontattato per sostenere il colloquio di valutazione con i docenti del Master.